venerdì 31 gennaio 2014

Non aggiungerei altro

Oggi non avevo in programma nessun post. Avevo un pò di tante altre cose a cui dedicarmi (casa, famiglia, lavoro ...). Però ieri sera sono capitata per caso in una frase di Mike Dooley, scrittore di alcuni libri, che non conosco e che non ho mai letto. Però questa frase mi è piaciuta molto, perchè penso di essere anch'io d'accordo con quanto viene detto, per cui ho pensato di condividerla con chiunque passerà di qua a leggere.

"Ricordiamoci che nella vita i momenti dolorosi non arrivano mai per caso: ci colgono quando siamo pronti a sperimentarli. Perciò non guardate alla sofferenza come qualcosa da ascrivere alla sfortuna, ma come il segnale che è ora di crescere e passare ad una comprensione più profonda di voi e della vita".

Nel titolo dicevo "non aggiungerei altro" ma una piccola cosa la vorrei scrivere. Da cristiana, e per esperienza, sono convinta che non esiste un Dio cattivo che punisce l'uomo quando lo rinnega così come non esiste un Dio buono che fa solo miracoli. Esiste però, per chi vuole crederlo e per chi si abbandona alla sua misericordia, un Dio che vuole il bene dell'uomo e che a volte ci "dona" situazioni difficili o dolorose perchè in quel momento abbiamo davvero bisogno di crescere o di cambiare. Il fine ultimo però è sempre il bene. 

Se avete qualcos'altro da aggiungere .... vi ringrazio sin d'ora. Il confronto è sempre un elemento positivo.

Nessun commento:

Posta un commento