martedì 21 gennaio 2014

Colazione da bar ... anzi meglio !

Chi mi conosce sa bene che amo molto il momento della colazione. Bevande calde che ti coccolano, morbidi dolci fatti in casa o biscotti golosi da inzuppare. Insomma, nonostante mi piaccia il salato, per me la colazione deve essere dolce, perchè mi sembra un bel modo di iniziare la giornata.
Durante la settimana cosiddetta "lavorativa" mi faccio un semplice "caffè latte" con yannoh (o caffè d'orzo) e latte di riso, ma durante il week-end, se posso, mi piace molto farmi una cosa che io adoro: il cappuccino. Da quando non bevo più il latte vaccino, questo mi era diventato un pò difficile perchè il latte di riso non è abbastanza "grasso" per poter fare quella bella schiumetta tipica dei cappuccini fatti a regola d'arte.
Ma recentemente ho scoperto, grazie a mio marito che me ne ha regalata una confezione, un fantastico latte di soia al gusto cappuccino della marca Alpro.

 




Inutile dire che il regalo, seppur nella sua semplicità, è stato più che gradito :). Si tratta di una bevanda che già è buona da sola, ma trasformata in vero e proprio cappuccio con la sua morbida e cremosa schiuma, la rende ancora più deliziosa.
E il tutto con un occhio di riguardo non solo al gusto ma anche alla salute, in quanto non possiede i grassi saturi presenti nel latte vaccino, ma è ricco di proteine vegetali, calcio e vitamine B2, B12 e D.

Schiuma densa, morbida ....
 







E' come essere al bar ma in una situazione mooolto più comoda, magari ancora in pigiama e pantofole. Che bello iniziare così la giornata. Non potrei desiderare altro.

... e cremosissima. Da leccarsi i baffi!

3 commenti:

  1. E' quello di cui mi parlavi che c'è anche al bar?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, questo è già al gusto cappuccino, mentre quello di cui ti parlavo è solo latte di soya con il quale fare il classico cappuccio. Però è diverso dal latte di soya normalmente in commercio ed è solo per i bar. Infatti non si trova a vendere :( Ma come hai potuto vedere, l'alternativa l'ho trovata lo stesso!

      Elimina
  2. Mentre mi aggiravo tra le corsie del supermercato ho trovato questa delizia ed ora non posso più farne a meno!

    Sonia | A Film A Day

    RispondiElimina