giovedì 10 aprile 2014

Piccolo attimo di natura

Oggi lavoro al pomeriggio. Così, questa mattina, dopo aver sistemato i figli ai loro "posti di combattimento", sono andata a fare un briciolo di spesa. Al ritorno, dopo aver aperto il cancello, vedo per terra una bella farfalla. Probabilmente non era proprio in forma, perchè era li a terra e non si muoveva, però era un esemplare davvero bello e diverso dal solito, che ho deciso di fotografarla e condividerla con tutti voi.
E poi diciamocelo: quante farfalle si vedono ormai in circolazione? Ricordo che da bambina se ne vedevano molte di più e più spesso. Quindi, se volete vederne una un pò diversa, passate di qua e godete di queste semplici immagini. Se poi qualcuno sa anche indicare di che esemplare si tratta, possiamo imparare una cosa in più.
In questo periodo tanti segni della natura mi stanno passando sotto gli occhi, per cui non mi stanco di dirvi ancora una volta: buona primavera a tutti!!!


Qui è come l'ho trovata

  
Qui invece l'ho spostata nell'erba. Mi sembrava un habitat più naturale

Nessun commento:

Posta un commento