venerdì 21 febbraio 2014

Atteggiamenti di vita

Vi avevo già parlato qui del momento faticoso e pensieroso che sto vivendo in famiglia in questo periodo a motivo della situazione lavorativa.
Oggi ho pensato di condividere con voi delle parole che mi sono arrivate proprio ieri, improvvisamente, quasi come se volessero essermi di sostegno in questa situazione.
Come tutte le mattine ho accompagnatato la mia bambina all'asilo e la maestra mi dice "Aspetti, le devo dare una cosa". Mi porge tra le mani un cartoncino da lei ritagliato e delicatamente colorato con sfumature di rosa/arancione. Le parole scritte erano le seguenti:




Non vi nascondo la sorpresa nel leggere queste parole, anche perchè non avevo ancora accennato la mia situazione alla maestra. Allora ho volto fare mie queste parole ancora con maggiore intensità, non solo perchè i consigli della maestra sono sempre buoni e giusti, ma anche perchè sono convinta che l'atteggiamento indicato da queste parole è il migliore per poterci far vivere qualsiasi situazione in modo sereno.
Ecco perchè non ho potuto tenerle solo per me ma affidarle a chiunque passerà da questo blog e le leggerà.
Buona vita a tutti ....

Nessun commento:

Posta un commento