martedì 16 dicembre 2014

A Natale si è tutti più buoni!

Quante volte abbiamo sentito questa frase in questo periodo dell'anno: pubblicità, giornali, slogan ...Insomma, da non poterne più. E a dire il vero, per me è proprio così. Perchè quando una disposizione del cuore, cioè la bontà, viene utilizzata solo per scopi commerciali, mi da davvero fastidio.
Una delle frasi caratteristiche dell'Arsenale della Pace di Torino riguarda proprio questo dono: la bontà è disarmante. Un cuore buono non usa armi, non vive con violenza e nello stesso tempo, quando questo stile di vita diventa davvero la vita stessa, disarma anche gli altri, li spiazza. La bontà deve essere vissuta ogni giorno, in ogni momento o situazione, anche in quelle più difficili e faticose. Non è facile, ma non è nemmeno impossibile. Ecco allora che essere più buoni a Natale non serve perchè ogni giorno, se si riesce, può essere Natale, con la gioia nel cuore.
Ho fatto questa premessa perchè vorrei pubblicizzare un evento buono, un torneo di calcetto promosso dall'Arsenale dell'Accolienza, che vede come partecipante allo stesso, la squadra di calcio No Limits, costituita da ragazzi con disabilità. E' un bell'evento che ci permetterà di vedere come non dovrebbero esistere nessun tipo di barriere e, perchè no, di fare anche un piccolo gesto di solidarietà.
Partecipate dunque, domenica 21 dicembre presso la palestra di Borghetto Lodigiano (LO) a partire dalle ore 10,30



Nessun commento:

Posta un commento